PUBBLICA ANNUNCIO GRATIS
CERCA
RICHIEDI UNA VALUTAZIONE
Imprevisti immobiliari

Il decreto di trasferimento

Foto Il decreto di trasferimento
PUBBLICA ANNUNCIO GRATIS
Scopri come

E’ il provvedimento giudiziale con cui alla fine dell’asta, il giudice dell’esecuzione, trasferisce la proprietà dell’immobile all’aggiudicatario.

Il decreto di trasferimento è un atto pubblico sia emesso che di competenza del giudice, a cui viene trasmessa però una bozza da un professionista delegato che la predispone non appena il saldo prezzo viene versato dall’aggiudicatario.

Per ordine del giudice, vengono cancellati tutti i gravami presenti, trascrizioni dei pignoramenti e iscrizioni ipotecarie precedenti.

Il decreto di trasferimento contiene sia i dati del debitore che dell’aggiudicatario, la descrizione dell’immobile e tutti i dati catastali che lo identificano, quindi l’indicazione esatta dell’immobile di cui viene trasferita la proprietà; contiene anche l’ordine fatto al conservatore, dal giudice, a cancellare tutte le trascrizioni dei pignoramenti e le iscrizioni ipotecarie e l’ordine di rendere pubblico il nome dell’aggiudicatario a cui è stato trasferito l’immobile.

 

Se dovete vendere o comprare una casa vi invitiamo a visitare o pubblicare un annuncio sul nostro portale gratuito.

Se non avete idea di come calcolare il giusto prezzo di vendita potete seguire i nostri consigli cliccando sul seguente link

https://www.casadasoli.it/pagina-come-vendere-casa-da-soli-15

PUBBLICA ANNUNCIO GRATIS
Scopri come