PUBBLICA ANNUNCIO GRATIS
CERCA
RICHIEDI UNA VALUTAZIONE
Varie

Quando si possono accendere gli impianti di riscaldamento?

Foto Quando si possono accendere gli impianti di riscaldamento?
PUBBLICA ANNUNCIO GRATIS
Scopri come

In base alla zona climatica di appartenenza gli impianti di riscaldamento vengono accesi differentemente sia per date che per fasce orarie.

E' facoltà del sindaco del comune di appartenenza poter variare periodo, temperatura, riduzione o aumento dell' esercizio dell'impianto in determinate situazioni per comprovati motivi sia per centro abitato che per singolo immobile.

N.B. Non può, anche in casi eccezzionali, il periodo di utilizzo giornaliero dell'impianto essere superiore alla metà di quello stabilito normalmente) 

Le zone climatiche in Italia sono 6 e sono divise in funzione del luogo e delle relative temperature:

Zona A dove è prevista un' accensione della caldaia dal primo dicembre al quindici marzo per un tempo di utilizzo giornaliero non superiore alle 6 ore.

Zona B dove è prevista un' accensione della caldaia dal primo dicembre al trentuno marzo per un tempo di utilizzo giornaliero non superiore alle 8 ore.

Zona C dove è prevista un' accensione della caldaia dal quindici novembre al trentuno marzo per un tempo di utilizzo giornaliero non superiore alle 10 ore.

Zona D dove è prevista un' accensione della caldaia dal primo novembre al quindici aprile per un tempo di utilizzo giornaliero non superiore alle 12 ore.

Zona E dove è prevista un' accensione della caldaia dal quindici ottobre al quindici aprile per un tempo di utilizzo giornaliero non superiore alle 12 ore.

Se dovete vendere o comprare una casa vi invitiamo a visitare o pubblicare un annuncio sul nostro portale gratuito.

Se non avete idea di come calcolare il giusto prezzo di vendita potete seguire i nostri consigli cliccando sul seguente link

https://www.casadasoli.it/pagina-come-vendere-casa-da-soli-15

PUBBLICA ANNUNCIO GRATIS
Scopri come