PUBBLICA ANNUNCIO GRATIS
CERCA
RICHIEDI UNA VALUTAZIONE
Professionisti

Idraulico e pronto intervento: cosa dobbiamo fare?

Foto Idraulico e pronto intervento: cosa dobbiamo fare?
PUBBLICA ANNUNCIO GRATIS
Scopri come

Se hai un improvviso problema sull'impianto, la soluzione giusta è intervenire chiamando un tecnico nel più breve tempo possibile. Non devi disperare, vediamo ciò che deve essere fatto.

 

Quali sono i costi?

I servizi di pronta emergenza si riferiscono a servizi che variano nel costo in base all'orario della chiamata (es. chiamare alle tre del mattino significa rientrare in una fascia di prezzo molto elevata), al grado di urgenza, al tipo di intervento da eseguire e persino al luogo (città o regione) in cui ci si trova. Pertanto, non è facile indicare l'esatto importo.

Nonostante siano indicative possiamo identificare tre fasce di prezzo:

  1. Dal lunedì al venerdì: 45/00 euro -100/00 euro ora
  2. Sabato, domenica e festivi: 50/00 euro - 130/00 euro ora
  3. Orario notturno: 80/00 - 160/00 euro

 

Come comportarsi in caso di imprevito?

Quale può essere una delle cose che spaventa nel pieno della notte svegliandosi o rientrando rilassati magari da una bella serata? La stanza allagata? Come comportarsi nel tempo che passa tra la richiesta di pronto intervento e l'arrivo del tecnico?

Ci sono alcune semplici cose da fare:

  1. Arrestare subito il contatore generale così da interrompere il flusso
  2. Cambiare posizione a tutto ciò che potrebbe essere danneggiato come elettrodomestici o mobili in legno che soffrono a contatto con l'acqua
  3. Asciugare tutto il pavimento con cura e raccogliere l'acqua in un recipiente adatto

In questo modo potrai far fronte a questo tipo di imprevisti in attesa del tecnico.

 

A cosa ci si riferisce quando si parla di pronto intervento?

Quando si parla di pronto intervento ci si riferisce a tutti i servizi del tecnico che consentono di risolvere in maniera rapida ed efficace le situazioni di emergenza legate all'impianto e che non possono essere rinviate data la gravità. Questi servizi sono forniti tutti i giorni, H24, feste comprese.

Al di fuori delle emergenze i tecnici ti aiuteranno anche con altri tipi di attività, come la manutenzione o l'installazione degli impianti idraulici, dei sanitari, dell'aria condizionata ecc.

Spesso è difficile comprendere la situazione e capire se è meglio rivolgersi ad un'installatore o al pronto intervento però si deve essere in grado di identificare l'emergenza o meno in quanto, l'urgenza non è la strada più economica. Si deve tenere presente che i costi sono più alti in quanto nell'orario notturno o nei festivi per l'idraulico è lavoro straordinario.

Se si desidera risparmiare e la situazione non necessità di celerità da parte del tecnico si deve quindi dedicare tempo nel cercare con molta attenzione la giusta figura, confrontando il parere e il preventivo di più tecnici senza rivolgersi alla prima offerta che capita, eventualmente andando a guardare le rcensioni attraverso i motori di ricerca.

 

 

 

 

Articolo scritto da: Idraulico Roma
PUBBLICA ANNUNCIO GRATIS
Scopri come